Gli incontri di arteterapia sono aperti a tutti. Al centro Creati-VITA ci rivolgiamo infatti a persone nelle diverse fasi della vita personale o professionale, e dotate di diversi livelli di abilità psico-fisica.

Di seguito, sono elencate solo alcune delle possibili e più frequenti occasioni di partecipazioni. Per esempio, gli incontri possono rivolgersi a:

albero arteterapia

BAMBINI – riconoscere e gestire le emozioni, crescere in buona salute emozionale, stimolare creatività e autostima, prevenire e gestire disturbi di attenzione e di apprendimento, elaborare vissuti di separazione, lutto, violenze e traumi … … …

ADOLESCENTI – trovare modi per esprimere l’identità e la propria voce, esplorare i talenti e le potenzialità, conoscere i limiti e difendere i confini, imparare a gestire le emozioni … … …

altalena creativa arteterapia
omino creativo arteterapia

ADULTI – prendersi cura di se stessi, soddisfare il bisogno di creare, di trovare ascolto e riconoscimento, di alleviare stress lavorativo o famigliare, ansietà, dolore da separazione, situazioni traumatiche, malattia … … ….

ANZIANI – ritrovare il piacere del creare con le mani, provare nuove esperienze in compagnia, ritrovare il senso di essere utili, condividere ricordi, evitare la solitudine, alleggerire i segni del tempo, ridurre le tensioni … … …

mano creativa arteterapia
gruppo astratto arteterapia

FAMIGLIE – rafforzare i legami genitori-figli, consolidare le famiglie allargate, capire il punto di vista dell’altro, riconciliare rotture e disarmonie, creare ricordi insieme.